POLITICA PER LA QUALITÀ

La Politica per la Qualità è definita dalla Direzione attraverso il documento DIR_1202.

La Politica per la Qualità si ispira alla VISION e, in linea con la MISSION, si concretizza con la decisione strategica di adottare un SISTEMA di GESTIONE per la QUALITA’ (SGQ), attraverso il quale DMF desidera garantire:

  • - un’attenzione focalizzata alla soddisfazione del Cliente e delle parti interessate (es. soci, dipendenti, collaboratori, fornitori, partner, etc. - rilevanti per il raggiungimento degli obiettivi aziendali) attraverso la cura delle relazioni con le stesse e la comprensione delle loro esigenze presenti e future con l’obiettivo di superare le loro aspettative;
  • - il rispetto dei requisiti cogenti, in accordo alle norme nazionali ed internazionali;
  • - un utilizzo efficiente delle risorse, migliorando l’efficacia di tutti i processi aziendali, portandoli gradualmente al massimo livello di efficienza anche attraverso la digitalizzazione degli stessi;
  • - il conseguimento e mantenimento nel tempo della Certificazione ISO 9001:2015 attraverso la costante applicazione dei Principi di gestione per la Qualità;
  • - il miglioramento continuo delle perfomance aziendali al fine di perseguire ambiziosi obiettivi di crescita, solidità e futura prosperità e raggiungere il Successo durevole.
La Direzione di DMF si impegna:

  • - a sostenere e promuovere il Sistema di Gestione per la Qualità volto al miglioramento continuo e al raggiungimento dell’eccellenza nelle Performance di business al fine di generare valore per i Clienti e le parti interessate in linea con la VISION;
  • - a condividere obiettivi chiari, sia a livello strategico che operativo, in merito ai risultati da raggiungere;
  • - a condividere la presente Politica a tutti i livelli dell’organizzazione e alle parti interessate (interne/esterne) attraverso l’esposizione visibile in azienda e sul sito istituzionale.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di DMF è stato progettato, sviluppato e verrà regolarmente mantenuto per soddisfare i principi sopra indicati che, insieme a Vision, Mission e valori aziendali, guida le strategie d’impresa partendo dalla consapevolezza che il miglioramento della Qualità è un processo che non ha mai fine.

Il costante contributo attivo della Direzione e la dedizione di ogni risorsa al raggiungimento degli obiettivi aziendali sono quindi determinanti e si traducono con la profonda volontà di migliorare continuamente il modo di lavorare, aggiungendo valore a tutte le attività svolte, valorizzando le conoscenze e le esperienze acquisite al fine di risolvere le criticità anticipandone le soluzioni.

Con il supporto operativo di Procedure e regolari programmi di audit la Direzione intende valutare e migliorare continuamente le Performance di Business.